Un po’ per cambiare e un po’ per vedere cosa accade sulla rete provate a passare del tempo su Facebook e ne leggerete delle belle. A offrire lo spunto è stato quell’istrione di Gennaro Ventresca che ieri pomeriggio ha postato Giancarlo Chicco con una foto di Silvio Berlusconi che si commenta da sola. “Aria di rinnovamento” c’è scritto. Ed è già tutto un programma, ma ancor più quando lo si vede con i capelli all’insù ma soprattutto di color biondo. Un ex premier che dopo aver mandato a quel paese il governo dei tecnici si prepara a tornare in campo per rimettrere in movimento l’Italia dopo un anno robusto di cura dimagrante portata avanti da Mario Monti e i suoi. Come non sorridere, anche se c’è poco da ridere!
Ma sempre il buon Gennaro aveva dato il buon giorno al Molise quando ha deciso dchiedere agli amici del social network «di unirsi e raccogliere un po’ di fondi per far fronte al pagamento puntuale del vitalizio degli ex amministratori regionali, i quali si sono lamentati per non aver ricevuto entro il 26 novembre, le spettanze mensili. Ve l’immaginate cosa sta succedendo a casa di Ferando Frattura, senza quei soldi? E come farà ad andare avanti Giuseppe Mogavero? Mi si stringe il cuore se penso alle ristrettezze in cui si vede costretto Augusto Massa».
Altra grande ricercatrice e stimolatrice di riflessioni è Catharina Sottile da San Martino in Pensilis, terra di pampanella e grandi pensatori, che tra foto e commenti scrive a proposito del ritorno del Cavaliere: «Ma davvero pensano di sconfiggere Berlusconi col sarcasmo livoroso da donnette represse e con l’autoreferenzialità demiurgica degli ideologhi che non sono più (una prece)? Cominciamo dalla mattina con i talk show tutti interruzioni, caciara guerriglia e insulti... Pensavo che ce ne fossimo liberati per sempre. Macché. E il guaio è che stamattina mi sembrava avesse ragione la Biancofiore. Tanto erano insopportabili i suoi intervistatori».
Un’altra coppia che frequenta con assiduità Fb è composta dal senatore Ulisse Di Giacomo e l’assessore alla Programmazione del Molise, Gianfranco Vitagliano. Quest’ultimo più attento in questo ultimo periodo alla sorte del suo gatto e delle gatte. Entrambi hanno favorito e acceso, non poco, la discussione politica partendo proprio da Facebook e qualche volta, in tempi di magra, dare una sbirciata sui loro profili non guasta. Del resto non è una novità che i social network abbiano cambiato le nostre abitudini. Ne sa qualcosa anche il governatore che non lesina la sua comunicazione anche attraverso interviste che non mancano di creare interesse.
Nessun commento:
Posta un commento